Lettere al Direttore
29 Marzo 2015

Carnevale Cento, Lodi esulta ma senza numeri

di Redazione | 2 min

Leggo la nota del sindaco Lodi sul carnevale 2015 e me ne compiaccio perché afferma che l’edizione 2015 è andata bene, quando le cose che comportano esborso anche di soldi pubblici vanno a buon fine sono soldi spesi bene e in più in questo caso è stato premiato il lavoro eroico dei carristi per riuscire a far sfilare i giganti di cartapesta.

Poi leggendo meglio vedo che non ci sono numeri a parte le 40000 presunte presenze nelle 5 domeniche di carnevale. 40000 presenze le ritengo una cifra sovrastimata e comunque altamente inferiore alle attese.

Leggo “è ancora presto per il bilancio vero e proprio dell’edizione 2015 del carnevale di Cento ,ma i primi conteggi sono già stati fatti e danno numeri positivi che riempiono di soddisfazione ……..”

Se è presto perché allora comunicare notizie non certificate?

Ritengo che i numeri non siano né di destra né di sinistra ,quindi invece di fare comunicati dal sapore di campagna elettorale anticipata , senza nessuna certezza numerica ,sarebbe stato meglio aspettare e poi senza aggiungere commenti di sorta pubblicare delle semplici cifre.

Quanti biglietti sono stati strappati ( per sapere le presenze) e relativo incasso . Entrate dagli sponsor vari , spese per la manifestazione per macrovoci (tra cui ingaggio del patron manservisi).

Con questi semplici numeri tutti avrebbero potuto vedere e capire da soli se l’edizione 2015 fosse stata un successo o no.

Capogruppo lega nord Cento
Magagna Lorenzo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com