Cronaca
25 Marzo 2015
Interpellanza di Rendine che chiede l'intervento del sindaco

“Zuni fa troppo rumore, il Comune intervenga”

di Redazione | 1 min

OMusica troppo alta fino a tarda notte, avventori che urlano, bottiglie infrante per strada. È quanto denuncia il consigliere comunale Francesco Rendine (Gol) in un’interpellanza sul circolo Arci Zuni di via Ragno.

Secondo il consigliere, “misure fonometriche informali hanno manifestato il superamento dei limiti acustici di legge”, tanto che il disturbo alla quiete pubblica del vicinato vi sarebbe sia a porte aperte che a porte serrate. Nell’interpellanza di mette in dubbio il rispetto delle norme sull’acustica anche per quanto riguarda la costruzione del locale.

Rendine riporta come alcuni abitanti della zona abbiano provato a chiedere l’intervento della polizia Municipale ricevendo però una risposta negativa in quanto fuori servizio in quelle ore.

La richiesta diretta al sindaco è quella di intervenire per garantire la quiete pubblica e di proporre controlli a campione con l’uso del fonometro da parte della polizia Municipale.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com