Cento
21 Marzo 2015
I carabinieri impongono l'alt ma l'auto accelera dandosi alla fuga. Recuperata refurtiva per 10mila euro

Inseguimento a folle velocità per 20 km

di Redazione | 2 min

carabinieri centoCento. Un’inseguimento a folle velocità durato 20 km, da Casumaro fino a San Felice sul Panaro, quello verificatosi venerdì poco dopo le 19.

I carabinieri, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio per il contrasto dei reati predatori, hanno intercettato un’autovettura sospetta a bordo della quale viaggiavano quattro persone. All’intimazione dell’alt da parte dei militari, il conducente del veicolo, anziché fermarsi, ha accelerato dandosi alla fuga ad altissima velocità in direzione di Finale Emilia e, in una corsa spericolata, mettendo a repentaglio notevolmente la sicurezza alla circolazione stradale, la fuga è proseguita sino a San Felice sul Panaro.

I malviventi, sentendosi incalzati dai carabinieri, che per oltre 20 km non gli hanno dato tregua, hanno fermato bruscamente il veicolo lungo la strada dandosi alla fuga a piedi nei campi circostanti. Nel frattempo, allertate dalla Centrale Operativa, sul posto sono confluite anche altre pattuglie per la ricerca dei fuggitivi.

Sull’auto, una Audi A3, e lungo il tragitto, i militari hanno ritrovato e recuperato diversi capi di abbigliamento e prodotti informatici, del valore di circa 10.000 euro, compendio, verosimilmente, di alcuni furti  in danno di abitazioni della zona.

L’autovettura e la refurtiva sono state recuperate per la restituzione ai legittimi proprietari. Le indagini sono in corso ed i positivi risultati sono la risposta all’incremento dei servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, in particolare dei furti in abitazione. Ma – sottolinea l’Arma – è anche fondamentale la collaborazione dei cittadini nel segnalare tempestivamente al numero di pronto intervento 112 persone o mezzi sospetti notati, fattore che rimane sempre l’ elemento cardine per far si che l’attività di controllo a presidio del territorio da parte dei Carabinieri diventi ancora più fruttuoso e concretizza il principio della “sicurezza partecipata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com