Cronaca
20 Marzo 2015
Pubblicato on line il bando rivolto alle studiose italiane

Soroptimist premia la ricerca scientifica

di Redazione | 2 min

Ricercatori Unife al lavoroIl Soroptimist International d’Italia Club di Ferrara bandisce la diciannovesima edizione del concorso a titoli per il Premio Soroptimist Club di Ferrara per la Ricerca Scientifica.

Per l’anno 2015 il premio è rivolto a giovani donne che abbiano conseguito la laurea magistrale o specialistica in Ingegneria presso l’Università di Ferrara. In particolare il premio è riservato a studiose di nazionalità italiana che:
svolgano attività di ricerca a Ferrara nel campo dell’Ingegneria; intendano proseguire gli studi nel campo dell’Ingegneria; documentino di non aver superato i 30 anni di età alla data di scadenza del presente bando; si siano particolarmente distinte per serietà d’impegno e apprezzabili contributi scientifici nell’area prescelta.

L’ammontare del premio è di  2.500 (duemilacinquecento) euro.

La giuria del premio è composta dai seguenti membri: Carla Biondi, presidente del Soroptimist Club di Ferrara; Pasquale Nappi, rettore dell’Università di Ferrara; Giorgio Vannini, direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara; Roberto Tovo, vicedirettore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara; Raffaella Rizzoni, socia del Soroptimist Club di Ferrara.

Le candidate devono depositare entro il 27 aprile 2015 presso l’Amministrazione del Dipartimento di Ingegneria di Unife (via Saragat 1, Ferrara) la domanda, i titoli ed i documenti ritenuti utili e relativo elenco, un “curriculum”, una copia della tesi di Laurea e, eventualmente, di Dottorato di Ricerca, pubblicazioni scientifiche, nonché un programma di ricerca sufficientemente dettagliato del tema in corso di approfondimento, approvato da un docente universitario della materia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com