Cronaca
14 Marzo 2015
Giornata turbolenta per polizia e guardie giurate, impegnati in diversi interventi nele attività commerciali

Furti in serie nei centri commerciali: cinque denunce

di Redazione | 2 min

20 maggioIMG_4176Furti in serie  nei centri commerciali ferraresi: la polizia di Stato nella giornata di ieri, 13 marzo, ha denunciato cinque persone responsabili di quattro diversi furti. Il primo episodio è avvenuto nel negozio Il Baule del centro Le Mura, dove il titolare ha contattato gli agenti affermando di aver visto un giovane mentre si impossessava di alcuni articoli esposti per poi uscire senza pagare. Il ragazzo è stato trovato in breve tempo dalla polizia, che lo ha identificato come il 22 enne di origine rumena I.D., sequestrando la merce non pagata (dal valore di 15 euro) per poi restituirla al legittimo proprietario.

Il secondo episodio si è svolta al centro Il Castello, dove un 39enne di origine rumena, S.S., è stato notato da una guardia giurata mentre nascondeva nei pantaloni alcune confezioni di formaggio e dei salami, per poi uscire dal negozio senza pagare. L’uomo è stato trovato e denunciato dalla polizia, che ha restituito all’attività la refurtiva dal valore di 42 euro.

Ma non era ancora finita. Perchè meno di due ore dopo gli agenti sono dovuti tornare sul posto per identificare anche il fratello del 39enne, il 35enne S.F.D., che si era appena reso protagonista di un furto dalle identiche modalità e aveva sottratto al supermercato merci per un valore di 35 euro.

Le ultime denunce sono scattate per la 45enne S.D. e per il 20enne R.A., originari di Potenza, che attorno alle 21 sono stati notati dal personale dell’Ipercoop Il Castello mentre uscivano dalle casse automatiche “spesa e via” con un carrello carico di prodotti. Al controllo della guardia giurata, i due hanno mostrato uno scontrino da soli 74 euro, mentre il conteggio complessivo dei loro prodotti arrivava a 268 euro. La coppia è stata denunciata dalla polizia di Stato per furto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com