Ferrara Marathon 2015 è un grande evento sportivo e da quest’anno una nuova occasione per turisti e ferraresi di conoscere il patrimonio d’arte e cultura della città.
Il progetto proposto all’amministrazione comunale in collaborazione con Corriferrara e l’organizzazione di Ferrara Marathon 2015 è infatti incentrato su di una idea forte di accoglienza agli sportivi partecipanti e ai loro accompagnatori che troveranno i Musei Civici di Ferrara (Palazzo Schifanoia, Plazzina di Marfisa, Museo della Cattedrale) ad ingresso gratuito nei giorni di Sabato 14 marzo e domenica 15 marzo.
Pro Loco Ferrara ha inoltre programmato 8 appuntamenti nei quali tutti, sportivi, turisti, ferraresi, potrenno avere l’opportunità di partecipare a passeggiate culturali nel centro storico della città.
La Maratona di Ferrara si avvia da quest’anno ad essere sempre più una significativa occasione di turismo sportivo al quale associare, grazie ad una città aperta ed accogliente, il turismo culturale, con l’ambizione di offrire un insieme di iniziative collaterali alla Maratona, affinchè Ferrara sia apprezzata nella sua interezza per il fascino delle Mura, dei musei, dei giardini, degli spazi storici medioevali e rinascimentali, per la vivacità della sua articolata offerta culturale.
Pro Loco Ferrara insieme agli stagisti delle classi III B e V B dell’Istituto Luigi Einaudi, Progetto Hostess e Stewart, aspetta chi volesse partecipare alle passeggiate in piazza Trento Trieste, sul Listone davanti all’ingresso di via San Romano, e all’interno del Palazzo della Racchetta. Le passeggiate estensi partiranno tutte da piazza Trento Trieste dove si potrà anche acquistare il ticket al prezzo di 7 euro intero e 5 euro ridotto.
Informazioni e prenotazioni: info@prolocoferrara.it, tel. 347- 4265649