Alle dichiarazioni del sindaco Tagliani, che lo ha accusato di morosità, il gestore della caffetteria Schifanoia, Simone Bavia, risponde con una sorta di smentita, chiarendo il motivo di tale morosità, che starebbe alla base della decisione del Comune di non rinnovare la concessione (il contratto scade ai primi di aprile).
“Mi riservo in ogni caso di completare a breve tale opera di chiarimento”, precisa Bavia, che intanto spiega che le mensilità antecedenti il terremoto, dal 2007 fino all’aprile 2012, sono state pagate tutte regolarmente (il canone era di 893,12 euro), mostrando alcuni esempi di pagamenti da lui effettuati.
Dunque Bavia ammette di essere incappato in una successiva morosità, dopo il terremoto del 20 maggio 2012, ma ne spiega il motivo. “La motivazione di questa morosità – dice – è dovuta al fatto che ho cercato diverse volte incontri per chiedere l’esonero del canone durante la chiusura del Museo (Schifanoia, ndr) nel periodo del terremoto e contestuale riduzione del canone, essendo inoltre l’unica attività in tutta la città danneggiata dal terremoto”.
“Questi incontri – conclude Bavia – sono sfociati nella mail della segreteria del vicesindaco, nota dell’8 gennaio 2013, nella quale specificava la volontà dell’Amministrazione di porre in essere l’esenzione del canone”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com