Economia e Lavoro
5 Marzo 2015
La Filcams raccogli il 91,10% dei consensi totali nelle elezioni Rsu

La Cgil fa man bassa di voti in Coop Estense

di Redazione | 1 min

ipercoop coop estenseSi sono svolte nei giorni scorsi, 26-27-28 febbraio e 2 marzo 2015, nei punti vendita di Coop Estense della provincia di Ferrara, le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie (Rsu).

La lista della Filcams Cgil di Ferrara ha ottenuto un significativo risultato raccogliendo il 91,10% dei consensi totali.
“La significativa partecipazione al voto, in crescita rispetto alle precedenti elezioni dal 64,9% al 69 %, evidenzia un riconoscimento alle organizzazioni sindacali e in particolar modo alla Filcams”, commenta il sindacato.

Nel dettaglio, la Filcams ha ottenuto 594 voti, la Fisascat-Cisl 54 e la Uiltucs-Uil 4 (le schede bianche sono state 8 e quelle nulle 16). Tutte le sigle hanno eletto dei propri rappresentanti: 36 la Filcams, 3 la Fisascat e uno la Uiltucs.

“Un risultato di soddisfazione – commenta la Filcams – anche in considerazione del prolungato ed aspro confronto con Coop Estense che si è consumato nei 5 anni precedenti al rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale sottoscritto a maggio del 2014, che ha esasperato, in certi momenti, i rapporti con e tra i lavoratori rispetto anche all’attività sindacale che via via è stata intrapresa. Un risultato – conclude il sindacato – che responsabilizza in maniera ancor pìù stringente le RSU appena elette e la Filcams perché mette in evidenza la fiducia che i lavoratori ci hanno voluto riconoscere che non vogliamo disattendere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com