Masi Torello
6 Marzo 2015
Contro l'ipotesi di chiusura l'appello al sindaco e le alternative proposte dal gruppo di minoranza

Insieme per i Masi: “Salviamo le nostre Poste”

di Redazione | 2 min

posteMasi San Giacomo. Il gruppo consiliare di minoranza interviene in merito alla questione sorta a seguito della volontà di Poste Italiane di chiudere l’agenzia di Masi San Giacomo esprimendo un “profondo e sentito disappunto, per scelte meramente economiche e discriminanti”.

Il gruppo Insieme per i Masi sostiene di aver già vissuto in passato una analoga situazione che riguardava sempre la minacciata chiusura delle poste. “Tale minaccia – dicono i consiglieri Massimo Pezzuolo, Marco Rizzati e Luca Signorini – fu risolta a livello politico mediante l’azione congiunta dell’allora sindaco Rescazzi e del signor Giuliano Barboni che si fece portavoce della popolazione di Masi San Giacomo”.

L’invito del gruppo consiliare è quindi rivolto all’attuale sindaco di Masi Torello, Riccardo Bizzarri, a “provare a ripercorrere la via che porta all’ambito politico, interessando tutti i rappresentati ferraresi in Regione, in Parlamento, edal Governo (onorevole Franceschini), che facciano pressioni alla direzione delle Poste Italiane”.

Una prima alternativa in caso di risposta negativa, ipotizzano i consiglieri, sarebbe quella di “proporre il mantenimento dello status-quo, in accordo con il comune di Voghiera, unificando il servizio postale alternato, cioè ogni settimana tre giorni a Masi San Giacomo e tre giorni a Montesanto, permettendo ai cittadini meno abbienti e soprattutto agli anziani di usufruire di un servizio quasi insostituibile”. Ultima alternativa proposta da Insieme per i Masi, l'”istituzione di un bus-navetta incentrando il servizio nei primi due-tre giorni del mese in occasione della riscossione delle pensioni, poiuna-due volte settimanali per le altre incombenze, il tutto coordinato con il personale dell’agenzia di Masi Torello”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com