Eventi e cultura
5 Marzo 2015
Al progetto stanno lavorando Dino Marsan e Alessandro Bersanetti che hanno creato una pagina Facebook

Arriva Maialik, supereroe ferrarese in 3D

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maialik 1Hanno inventato un nuovo personaggio a fumetti, Maialik, e stanno lavorando alla prima storia che s’intitolerà “La SaLama che uccide”. L’idea è nata dalla “diabolica” mente di  Dino Marsan e dell’amico Alessandro Bersanetti, due ferraresi che hanno avviato un progetto alquanto ambizioso, considerando il fatto che stanno lavorando nel mondo del 3D.

Questo nuovo personaggio, al quale i due autori hanno già riservato uno spazio su facebook con la pagina dedicata a Maialik, si presenta in questo modo e di seguito illustra i vari strumenti che lo aiuteranno a compiere le proprie gesta: “Le mie origini verranno svelate più avanti. Per ora posso solo dirvi che, a differenza di Diabolik, non sono i valori materiali che m’interessano ma la difesa della cultura e delle tradizioni della nostra terra. Il mio intento sarà quello di combattere coloro che, in qualche modo, cercheranno di danneggiare o mettere in cattiva luce il patrimonio che ci circonda. Il mio abitat sarà un circuito sotterraneo che ho realizzato proprio sotto ai piedi dei ferrarsei. Agirò solamente di notte e quindi, per muovermi di giorno, prenderò le sembianze di un ragazzotto anticonformista che lavora nella redazione di una scalcinata Tv privata di Ferrara. Il giovane prende il nome di “Carlastolfo Bonzagni” e la Tv si chiama “Telesbragonza”.

Un fumetto “made in Ferrara”, dunque, con il quale Marsan e Bersanetti, attraverso molteplici programmi dedicati, cercheranno di dare vita a personaggi tridimensionali che si muoveranno su una scenografia reale della nostra città. Dalle prime elaborazioni caricate sullo spazio “Maialik” di Facebook è già possibile comprendere il senso dell’operazione. I due autori stanno terminando la sceneggiatura del primo fumetto cartaceo che diventerà l’episodio pilota, “La saLama che uccide”, ma hanno in programma altre idee che sveleranno solamente più avanti. Intanto a breve potremo gustarci la prima avventura del supereroe il salsa ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com