Cronaca
4 Marzo 2015
Per la difesa i compensi richiesti erano per lavori effettuati ma mai remunerati

Pretende soldi dal datore di lavoro, accusato di tentata estorsione

di Redazione | 1 min

tribunale genericaAvrebbe cercato di estorcere del denaro al suo datore di lavoro, richiedendo ripetutamente il pagamento per lavori non eseguiti. Per questo un uomo di 41 anni è a processo con l’accusa di tentata estorsione.

Durante l’udienza tenutasi ieri nell’aula E del tribunale di Ferrara, davanti al giudice Monica Testoni, sono stato sentiti i testimoni dell’accusa (sostenuta dalla pm Elisa Bovi): due carabinieri che eseguirono le indagini, la persona offesa e la compagna. Sono stati prodotti anche dei compact disc contenti le registrazioni delle telefonate intercorse tra i due, ma il giudice si è riservato di includerli nel fascicolo solo dopo la perizia.

La versione della difesa, sostenuta dall’avvocato Mirca Ferrari, è però diametralmente opposta. L’uomo – S.P. – avrebbe solamente preteso solo il pagamento della parte di lavori eseguiti e mai remunerati.

Per conoscere la verità – quella giudiziaria almeno – bisognerà aspettare maggio, quando verrà sentito l’imputato e, con tutta probabilità, arriverà la sentenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com