Argenta
3 Marzo 2015
Buone notizie per gli 80 dipendenti dello stabilimento di Filo con il subentro di un'azienda straniera

Per la Cercom cessione in vista

di Redazione | 1 min

argenta-altoFilo d’Argenta. Si attendono a breve buone notizie per la Cercom di Filo d’Argenta. Sarebbero infatti a buon punto le trattative per la cessione dello stabilimento tra la proprietà, la società Serenissima, e una società sulla quale al momento viene mantenuto uno stretto riserbo. Lo rivelano i sindacati della categoria (Filctem Cgil, Femca Cisl e le Rsu) dopo il recentissimo incontro con la proprietà stessa, manifestando ottimismo per il destino dei circa 80 dipendenti che da novembre si trovano in cassa integrazione.

I nuovi proprietari, da quanto trapela, sembrerebbero stranieri e, in attesa della definizione della cessione, i sindacati hanno intenzione di chiedere ai vertici aziendali l’attivazione della cassa integrazione straordinaria (quella ordinaria scadrà l’8 marzo) per “coprire” i tempi tecnici del subentro.

Sembra quindi arrivare al lieto fine una vicenda che stava preoccupando non poco sindacati e dipendenti della fabbrica di piastrelle, che hanno dovuto fare i conti lo scorso novembre con l’ennesimo ricorso dell’azienda alla cassa integrazione a zero ore, che aveva determinato lo stato di agitazione con conseguente sciopero. Nonostante le rassicurazioni della proprietà reggiana dello stabilimento sull’intenzione di vagliare ogni possibilità per salvaguardare l’occupazione, i timori per il futuro erano concreti. Fino alla buona notizia di queste ore, che attende solo di essere ufficializzata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com