Politica
3 Marzo 2015
Approda in Regione la risoluzione firmata dai consiglieri Calvano e Zappaterra che prevede un giro di vite contro il bracconaggio

Modifiche alla legge contro la pesca di frodo

di Redazione | 1 min

polizia provinciale bracconaggio bondeno 2Approderà oggi (martedì 3 marzo) in Assemblea Legislativa la risoluzione che chiede l’inasprimento delle sanzioni previste per la pesca di frodo. “Si tratta – dichiarano il capogruppo Pd Paolo Calvano e la consigliera Marcella Zappaterra – di un provvedimento quantomai necessario per contrastare il fenomeno di bracconaggio che sta interessando il Po. E’ necessario modificare la legge regionale per inasprire le pene e procedere anche al sequestro amministrativo e all’eventuale confisca degli autoveicoli e dei natanti utilizzati, in aggiunta a quello, già previsto, degli strumenti e delle reti. Questo chiediamo in modo urgente alla Giunta”.

Il bracconaggio è infatti un problema che si sta acuendo, come segnalano anche i recenti appelli degli amministratori locali e delle associazioni dei pescatori, che sottolineano la debolezza dei deterrenti oggi esistenti. “Non si può assistere impotenti all’aggravarsi di un fenomeno che sta distruggendo il nostro patrimonio ittico”, chiosano all’unisono i consiglieri Pd, che nella risoluzione prevedono anche provvedimenti per agevolare ‘la disciplina del carp fishing, al centro di numerose manifestazioni sportive di rilievo locale e nazionale. ‘

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com