Lettere al Direttore
2 Marzo 2015

Sto per diventare mamma

di Redazione | 2 min

Sto per diventare mamma, è questione di giorni, chissà forse di ore. Tra i millle pensieri di questi giorni, tra le ansie, le gioie e le paure, ho cercato di immaginare come cambierà la mia vita, come cambierà la nostra vita. Non ho potuto evitare di pensare, tra le tante cose, se potrò passeggiare per il centro storico della città, sulle mura, per il Parco Massari, anche con il mio piccolino.

Così mi sono tornati alla mente tanti discorsi fatti con le mie amiche già mamme, che mi raccontavano di quante volte si sono trovate in giro per la città nell’imbarazzo di non sapere dover allattare il proprio bimbo o la propria bimba.

Così come i racconti del disagio di alcuni amici già papà nel trovarsi a cercare un punto per “cambiare in emergenza” il piccolino o la piccolina. Per questo, a pochi giorni dal momento in cui avrò il mio bambino e a pochi giorni dall’8 Marzo ho deciso di appellarmi, in veste di quasi mamma, di cittadina ferrarese e di Coordinatrice delle Donne Democratiche, alla giunta comunale e al sindaco Tiziano Tagliani.

Vorrei chiedere loro di individuare alcuni luoghi sparsi per la città, nel centro e lungo le mura, per allattare e cambiare i bimbi in tranquillità, affinché le mamme, i papà e i piccolini possano sempre concedersi di passeggiare tranquillamente per la nostra bellissima città.

Caterina Palmonari, coordinatrice provinciale Conferenza Donne Pd

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com