Cronaca
28 Febbraio 2015
A Sant'Egidio un uomo di mezza età tenta la 'truffa dell'acqua' ai danni di alcuni anziani

Prende 50 euro dalla cassa, arrestato

di Redazione | 1 min

carabinieriSi è introdotto in un negozio, forzando prima la porta d’ingresso, per rubare 50 euro dalla cassa. Ma le sue mosse non sono passate inosservate e, infatti, qualcuno ha avvertito i carabinieri che, giunti sul posto, lo hanno trovato con le mani nella marmellata.

Per lui, M.M., 33 anni, disoccupato di origine ucraina e senza fissa dimora, sono scattate immediatamente le manette e la denuncia per furto aggravato.

Sempre ieri i carabinieri di San Martino hanno ricevuto una denuncia su un soggetto che più volte ha tentato di truffare alcuni anziani che vivono in località Sant’Egidio. Si tratterebbe di un uomo di mezza età, indossante un cappellino da baseball che, qualificatosi come tecnico dell’acqua, ha finto di dover effettuare la verifica dell’impianto idrico per il possibile inquinamento e ha invitato gli anziani a raccogliere denaro e gioielli e custodirli nel frigo. Le sue vittime non hanno però abboccato e l’uomo si è allontanato senza bottino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com