Cronaca
27 Febbraio 2015
Lo preannuncia l'assessora Ferri rispondendo a un'interpellanza di Rendine

Troppi mozziconi in strada, il Comune aumenterà i cestini

di Daniele Oppo | 1 min

cicche1L’interpellanza sulla scarsità di cestini e posacenere in centro, presentata nei primi giorni di febbraio da Francesco Rendine sembra aver sortito i propri effetti.

L’assessora all’Ambiente Caterina Ferri, rispondendo al consigliere di Gol, rivela infatti che entro il primo semestre di quest’anno verranno installati ulteriori cento cestini dotati di porta-mozziconi, rispetto ai 79 attualmente presenti. Non solo, per il prossimo anno è prevista l’installazione di ulteriori 100-200 cestini dello stesso tipo.

Al momento, secondo quanto riportato dalla Ferri, nell’intero comune di Ferrara sono 1420 cestini raccogli rifiuti.

Nella sua interpellanza Rendine lamentava anche il fatto che non risultano accertamenti di infrazione da parte della polizia municipale per chi getta a terra mozziconi o imbratta il suolo pubblico. Secondo il consigliere sarebbe facilmente verificabile il fatto che siano disperse in strada e in prossimità di numerosi uffici e parchi pubblici “pletore di cicche e bottiglie vuote”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com