Politica
6 Febbraio 2015
Il consigliere comunale (Gol) lamenta la mancata applicazione di sanzioni per chi getta mozziconi e rifiuti

Rendine chiede più posaceneri e cestini rifiuti

di Redazione | 1 min
Francesco Rendine

Francesco Rendine

Il consigliere comunale Francesco Rendine (Gol) chiede con un’interpellanza al sindaco di incrementare il numero dei posacenere e dei cestini dei rifiuti nelle strade maggiormente frequentate e di fronte ai complessi pubblici, lamentandosi per il fatto che non risultano accertamenti di infrazione da parte della polizia municipale in base al regolamento di Polizia Urbana che punisce chi getta a terra mozziconi o imbratta il suolo pubblico.

Secondo Rendine, inoltre, è facilmente verificabile il fatto che siano disperse in strada e in prossimità di numerosi uffici e parchi pubblici “pletore di cicche e bottiglie vuote”. Il consigliere di opposizione cita come esempio le aree in prossimità dei portici di Fausto Beretta e dell’ufficio stranieri della questura, nonché i giardini della mutua e le mura cittadine dove vi sarebbero “miriadi di mozziconi, bottiglie vuote e altri rifiuti abbandonati maleducatamente da ospiti di altri Paesi che bivaccano in prossimità delle panchine”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com