Cronaca
25 Febbraio 2015
Ad intervenire Ottorino Belluzzi, Gianfranco Franz e Francesco Bernardi

Nuovo Colloquio dello Iuss

di Redazione | 1 min

iussTornano con un nuovo appuntamento oggi, mercoledì 25 febbraio, alle 15 nella sede dello Iuss-Ferrara 1391 in via Scienze 41/b, i Colloqui dello Iuss, storico ciclo di conferenze, promosse dall’istituto universitario di studi superiori. Quest’anno gli incontri, curati da Paola Spinozzi, docente presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara, sono dedicati al tema “I gangli delle discipline scientifiche e umanistiche”.

“Mura e membrane, porte turrite e canali ionici, gabelle e atp”. E’ questo il titolo della conferenza, che vedrà intervenire i docenti Ottorino Belluzzi del Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie e Gianfranco Franz del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara. A presiedere l’incontro sarà Francesco Bernardi, pro rettore Unife e coordinatore del dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche e Biotecnologiche.

“Alla base del progetto dei Colloqui dello Iuss – spiega Spinozzi – vi è un duplice obiettivo: stimolare i dottorandi a individuare le aree di eccellenza nel Paese dove hanno scelto di conseguire la loro formazione post–laurea e al contempo delocalizzare le loro conoscenze e competenze, affinché possano esplorare opportunità professionali in altri Paesi. In ciascun colloquio si discuterà dunque un tema di ricerca esportabile in ogni dottorato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com