Cronaca
21 Febbraio 2015
Al via al dipartimento di Giurisprudenza Unife

Un seminario su pluralismo, diversità e identità

di Redazione | 1 min

giurisprudenzaAl via lunedì 23 febbraio presso l’Aula 9 del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, (c.so Ercole I D’Este, 37) i seminari interdipartimentali “Pluralismo, diversità e identità: un approccio multidisciplinare alla conoscenza”.

Promossi da Cristiana Fioravanti, delegata del rettore per le Pari Opportunità, Consiglio di Parità e Comitato Unico di Garanzia, i seminari multidisciplinari consentiranno a studenti e studentesse di scoprire come il pluralismo possa essere declinato nelle differenti discipline e di acquisire gli strumenti per approcciare le diversità in molteplici ambiti scientifici e sociali.

I seminari rappresentano la piena attuazione di quanto previsto dall’art. 7 della legge Quadro Regionale 2014 dell’Emilia Romagna per la parità e contro le discriminazioni di genere.

A partecipare all’iniziativa circa un centinaio tra studenti e studentesse di tutti i corsi di laurea dell’Ateneo, membri del personale tecnico-amministrativo e operatori del settore, che assisteranno dal 23 al 27 febbraio all’avvicendarsi, nei tre moduli interconnessi, di tematiche che spazieranno dai riflessi del pluralismo in ambito giuridico ed economico, alla scoperta dell’essere umano e la diversità biologica fino a comprendere come pluralismo e identità si declinino nelle scienze umane e sociali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com