Argenta
17 Febbraio 2015
Ladri in azione nella notte presso la stazione di Argenta. Nessuna interruzione per i treni

Rubati 200 metri di cavi della linea ferroviaria

di Redazione | 1 min

binariArgenta. Hanno tranciato ieri notte alcuni cavi di rame lungo la linea ferroviaria Ravenna-Ferrara nei pressi della stazione di Argenta. Ignoti ladri hanno agito di notte, approfittando del buio, riuscendo a rubare indisturbati ben 200 metri di cavi.

I cavi asportati dai malviventi collegavano l’alimentazione dell’illuminazione e degli scambi, ma per fortuna il furto non ha provocato alcuna interruzione o problema al traffico ferroviario.

Sul posto si sono portati i carabinieri di Argenta per le indagini del caso. Un fatto analogo era accaduto la notte precedente lungo la linea Bologna-Portomaggiore, nei pressi della stazione di Portomaggiore, dove sono stati rubati 25 metri di cavi di rame senza, anche in questo caso, causare interruzioni alla circolazione. I due furti potrebbero essere dunque collegati fra loro ed essere stati eseguiti dalla stessa banda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com