Politica
14 Febbraio 2015
"Alcuni esercizi turistici e di ristorazione stanno risentendo pesantemente della chiusura"

Calvano e Zappaterra: “Ripristinare ponte Valpagliaro”

di Redazione | 1 min

Z0599_4Dal dicembre del 2009 il ponte sul sostegno di Valpagliaro, al confine dei territori dei comuni di Ferrara e Formignana, è chiuso a causa del cedimento dell’edificio antistante. E’ quanto ricordano i consiglieri regionali Paolo Calvano e Marcella Zappaterra (Pd) in una interrogazione alla Giunta nella quale ricordano come “alcuni esercizi turistici e di ristorazione” nelle vie adiacenti “stiano risentendo pesantemente della chiusura del ponte, perché per arrivare a destinazione è necessario effettuare un percorso decisamente più lungo”.

Più in generale, poi, si tratta di un territorio “vocato al turismo lento, sulla sponda del fiume Po e nelle immediate vicinanze di Villa Mensa”, dunque davvero danneggiata dall’impossibilità di utilizzo dell’infrastruttura.

Detto che la competenza circa il ripristino del ponte ricade “in capo a molteplici enti pubblici, rendendo difficile per i Comuni coinvolti individuare un interlocutore unico col quale rapportarsi per una soluzione rapida del problema”, Calvano e Zappaterra chiedono alla Giunta se sia a conoscenza della situazione e quali azioni intenda intraprendere per favorire il ripristino della viabilità del ponte sul sostegno di Valpagliaro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com