Eventi e cultura
14 Febbraio 2015
Iniziativa della contrada biancoazzurra con menù ispirato ai banchetti di casa d'Este

Pranzo con Sigismondo a San Benedetto

di Redazione | 1 min

san benedetto cenaDomenica 15 febbraio il Carnevale Rinascimentale a Ferrara si festeggia… a tavola. La Contrada di San Benedetto invita i golosi e i gaudenti al Salone d’Onore della loro sede – dalle ore 12:30 – per farsi accompagnare da Messer Egidio, Scalco di Sigismondo d’Este, e da Madonna Cecilia alla scoperta del prelibatezze della cucina rinascimentale estense, in un pranzo in costume che promette momenti di estasi culinaria.

Il menù contempla infatti alcuni fra i piatti più gustosi che venivano presentati ai banchetti di casa d’Este, dal pasticcio di maccheroni in sfoglia all’arrosto di anatra con ripieno di carne trita di fagiano, senza dimenticare la torta Estense “Tajadlina”.

Per info e prenotazioni Alberto 3471635963, Nicola 3666879537.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com