Mesola
12 Febbraio 2015
Nessun riscontro dai controlli effettuati dai carabinieri in due case famiglia di Ariano Ferrarese

Perquisizioni per presunti abusi su anziani

di Redazione | 1 min

carabinieri comacchio caserma 1Ariano Ferrarese. In seguito a segnalazioni su presunti casi di abusi in due strutture adibite a casa famiglia nei confronti di anziani, che sarebbero peraltro nella maggior parte dei casi  non autosufficienti, i carabinieri di Comacchio hanno eseguito controlli e perquisizioni su delega della Procura di Ferrara.

Nel corso dei controlli, effettuati assieme ai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, non sono emerse situazioni particolari o riscontri relativi ai presunti abusi, anche se gli accertamenti non sono ancora ultimati e proseguiranno anche nelle prossime ore. Le segnalazioni erano state raccolte dai carabinieri in base a “voci di paese” che non hanno dunque avuto riscontro.

Nel corso delle verifiche, comunque, sono state rilevate alcune infrazioni inerenti la mancata regolarizzazione di personale dipendente, alcune donne di origine rumena, e la gestione non pienamente conforme alla normativa vigente in materia di Collegato Lavoro. Dei fatti, per i quali sono state elevate sanzioni amministrative, è stato informato il Comune di Mesola per i provvedimenti di legge affinchè la proprietà, una società con sede in Slovenia, regolarizzi immediatamente le infrazioni riscontrate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com