Sport
11 Febbraio 2015
Al ‘Mazza’ la sfida con il Como per la Coppa Italia Lega Pro

Spal, giorno di semifinale

di Redazione | 2 min
Leonardo Semplici

Leonardo Semplici

Giorno di semifinale. I biancazzurri di mister Leonardo Semplici attendono al “Mazza” oggi pomeriggio, mercoledì 11 febbraio con fischio d’inizio alle ore 14,30, i lombardi del Como, formazione del girone A di Prima Divisione, per l’andata della semifinale di Coppa Italia Lega Pro. Un appuntamento che manca a Ferrara da parecchi anni.

“Solamente nella mattinata di domani (oggi, ndr) – spiega il tecnico Leonardo Semplici– in base ai recuperi fisici stabiliti con lo staff medico, dopo la gara giocata domenica ad Ascoli, i giocatori disponibili. Sicuramente vi sarà spazio per chi ha conquistato questa semifinale, oltre a giocatori impiegati meno, squalificati e ultimi arrivati che devono trovare la condizione. Vogliamo un risultato positivo per giocarci il ritorno nel miglior modo possibile”.

Dopo i problemi muscolari delle scorse settimane, anche Veratti e Filippini sono rientrati in gruppo e si candidano ad un posto dal primo minuto. “Sono da valutare le loro condizioni – prosegue Semplici -, ma potrebbero essere della partita. Filippini nel nostro impianto di gioco può essere una mezzala. E’ fermo da un po’ di tempo, ma ora sta rientrando. Voglio vederlo in azione, perché sono sicuro che potrà dare una mano nel finale di stagione. Rovini? E’ un giocatore fortemente voluto da me. Stiamo cercando di recuperarlo fisicamente. Forse partirà negli undici titolari. Ha qualità importanti che deve dimostrarle”.

Lo sguardo si sposta anche sugli avversari lombardi. “Fino al cambio di allenatore, stavano lottando per i play off. Sono una squadra forte: la partita sarà molto difficile. Questo è il primo tempo di una doppia sfida. L’obiettivo è vincere senza subire goal. Il Como ha ottime qualità offensive. Noi siamo in un buon momento, al di là della sconfitta con l’Ascoli. La rabbia per quanto accaduto non è svanita: mi aspetto una bella prestazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com