Cronaca
10 Febbraio 2015
"Nelle condizioni date abbiamo fatto tutto il possibile. I cittadini avranno risarcimenti in bolletta"

Maltempo e blackout, l’Enel si scusa e risarcisce

di Redazione | 1 min

elettricità traliccio alta tensioneDopo i blackout a macchia di leopardo provocati dal maltempo, che hanno interessato l’Emilia Romagna e diverse zone del territorio ferrarese, l’Enel porge le scuse ufficiali ai cittadini.

A fare le scuse, a nome di tutto il gruppo, è il direttore della divisione infrastrutture e reti globali di Enel, Livio Gallo, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta ieri. “Chiedo scusa – ha detto Gallo – ma nelle condizioni date credo che abbiamo fatto tutto il possibile per rimediare ai disagi”.

Oltre alle scuse l’Enel ha annunciato che i cittadini che hanno subìto un prolungato distacco dell’energia elettrica saranno risarciti automaticamente in bolletta al massimo in tre mesi. Un risarcimento, come ha aggiunto Gallo, previsto dalla normativa dell’autorità garante. L’indennizzo minimo previsto parte da 30 euro, da modulare a seconda della dimensione dell’abitato in cui si trova l’utenza, dei kilowatt previsti dal contratto di allacciamento e dalle ore di interruzione della fornitura di energia. In questo modo l’Enel accrediterà automaticamente in bolletta gli importi calcolati senza che i cittadini debbano fare richiesta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com