Economia e Lavoro
2 Febbraio 2015
Lascia la società di comunicazione con sede in viale Cavour, sarà a capo della 'segreteria tecnica'

Bruschi da Segest a dirigente di Poste Italiane

di Redazione | 1 min

bruschi2Paolo Bruschi, fondatore della società di comunicazione Segest, è stato nominato dall’amministratore delegato di Poste Italiane, Francesco Caio, dirigente della società con funzioni di coordinamento e verifica tra comunicazione, relazioni istituzionali e affari regolamentari.

Sarà a capo della “Segreteria tecnica di gruppo” e farà riporto diretto all’amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane che ha da poco presentato il nuovo piano industriale della società controllata dal Tesoro e che punta dritta verso la privatizzazione del 40% delle quote.

Bruschi, 59 anni, lascia la società che fondato (e che ha sede in viale Cavour a Ferrara) nel 1995 e che è divenuta ben presto una delle principali aziende nella comunicazione a livello nazionale, curando i progetti di comunicazione, tra le altre, per Autostrade per l’Italia, Enel, Hera, Finemiro, Gruppo Delta e Federambiente. La sua società nel 2012 è stata la prima agenzia italiana a ricevere contemporaneamente le certificazioni di qualità ambiente (Iso 9001 e Iso 14001). Nel 2013 27 marzo 2013 fece notizia l’iniziativa della società di condividere 20% degli utili con dipendenti e collaboratori.

Ma l’ormai ex presidente di Segest vanta un curriculum di tutto rispetto anche nella sua storia precedente: negli anni è stato presidente dell’Arci, consulente della Regione Emilia-Romagna, di Fininvest comunicazione e di Omnitel. È stato anche presidente onorario del Ferrara Buskers festival e vicepresidente del Basket club.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com