Cronaca
1 Febbraio 2015
L'incendio è divampato da una canna fumaria, mettendo a rischio l'intero casolare

Tetto a fuoco, i vigili domano le fiamme

di Redazione | 1 min

vigili del fuocoSono arrivati appena in tempo per domare le fiamme, prima che i tetti del vicinato prendessero fuoco. È stato infatti grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Portomaggiore che l’incendio sul tetto di un’abitazione a Monestirolo non ha provocato danni consistenti, anche se la famiglia che vive nell’abitazione più vicina al punto dove si sono prorogate le fiamme sono state costrette ad abbandonare la casa finchè la copertura del solaio non verrà riparata.

L’episodio è avvenuto in via Prati, nei pressi della Statale 16. Allo prime ore del pomeriggio due anziane inquiline hanno contattato i vigili del fuoco, lanciando l’allarme per le fiamme che fuoriuscivano da una canna fumaria. L’incendio in pochi minuti si è allargato fino al tetto, il cui rivestimento ha preso fuoco costringendo tutti gli abitanti della casa colonica a uscire nel cortile. La situazione è stata risolta dall’intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme prima che il vento spargesse le fiamme lungo tutto l’edificio e sui solai adiacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com