Economia e Lavoro
31 Gennaio 2015
Incontro a palazzo Roverella con la partecipazione dell'onorevole Giorgio La Malfa

Banche e fondazioni che cambiano

di Redazione | 1 min

bakitaliaBanche e fondazioni che cambiano: un’occasione per la crescita delle comunità locali. E’ il titolo dell’incontro in programma lunedì 2 febbraio, alle 17, nel Salone d’Onore di Palazzo Roverella.

Organizzato dall’Associazione Attiva Ferrara, col sostegno di Confartigianato, l’evento mira a indurre una riflessione sul ruolo di banche e fondazioni in una fase di transizione come l’attuale, tra pressioni europee e necessità di riforme interne. In un momento tanto difficile l’intero nostro sistema produttivo attende risposte chiare e forti che individuino scelte concrete per una positiva e rapida ricaduta sull’economia reale. Percorso ineludibile per recuperare quel necessario rapporto di fiducia tra aziende e istituti di credito che da tempo si è andato sempre più deteriorando.

Ad introdurre i lavori saranno Marcella Pacchioli, presidente dell’Associazione Attiva Ferrara “Cervelli in Movimento”, e Giuseppe Vancini, segretario generale Confartigianato. Si succederanno gli interventi di Carlo Alberto Roncarati, presidente CariCento; Gianfranco Ragonesi, vice presidente Fondazione Carisbo nonché direttore generale Confartigianato e Federimpresa Emilia Romagna; Francesco Caputo Nassetti, avvocato e docente di Diritto Bancario all’Università di Ferrara; Alessandro Del Castello, condirettore Acri. A chiudere i lavori sarà l’onorevole Giorgio La Malfa. L’incontro sarà moderato da Cristiano Bendin, responsabile della redazione ferrarese de Il Resto del Carlino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com