Politica
30 Gennaio 2015
Ordine del giorno presentato dal consigiliere comunale FdI-An

Spath: “Disparità sui sequestri di persona e caso Marò”

di Redazione | 1 min

FOTO SPATHPer Paolo Spath, consigliere comunale FdI-An, c’è una disparità di trattamento dello Stato italiano nei casi di sequestri di persona compiuti in Italia e all’estero, riferendosi alla liberazione delle due italiane sequestrate dai ribelli siriani e alla vicenda dei due Marò, per i quali la privazione della libertà, secondo Spath, sarebbe da paragonarsi a un “un vero e proprio sequestro di persona”.

Sul tema Spath ha presentato un ordine del giorno che, se approvato, impegnerebbe la giunta comunale a promuovere azioni nelle sedi opportune per stimolare Parlamento e Governo a porre rimedio a questa “disparità di trattamento” che vede lo Stato pagare riscatti con soldi pubblici quando il sequestro avviene all’estero mentre, se il sequestro fosse avvenuto in Italia, scatterebbe per legge immediatamente il blocco dei beni del sequestrato e della famiglia per impedire il riscatto.

Il consigliere comunale vuole inoltre in questo modo impegnare la giunta a sollecitare l’Assemblea Legislativa Regionale, il Parlamento e il Governo “per la liberazione immediata dei due ostaggi, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, preferibilmente attraverso la modalità diplomatica, senza peraltro escludere qualsiasi altra opzione che richieda l’impiego di forze operative”, esponendo inoltre all’esterno del Comune di Ferrara “uno striscione di solidarietà nei confronti dei due Fucilieri di Marina ostaggi in India”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com