Cronaca
30 Gennaio 2015
In via Cisterna del Follo la prossima iniziativa promossa dai musei di arte antica per bambini dai 6 ai 14 anni

“Che ritratto!”: nuovo appuntamento con ‘Giocando si impara’

di Redazione | 1 min

bonacossiNell’ambito dei percorsi didattici “Giocando si impara”, promossi dai Musei Civici di Arte Antica di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Arte.Na., sabato 31 gennaio alle 16 a palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5) si terrà il laboratorio “Che ritratto!”.

Attraverso le opere esposte nel Museo Riminaldi e nella mostra “Aspettando Schifanoia…”, bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni accompagnati da un adulto saranno guidati alla scoperta delle tante sorprese che l’arte riserva: dall’osservazione di dipinti e sculture saranno poi invitati a produrre un ritratto a tecnica libera con “modelli” mamme e papà.

L’attività ha una durata di un’ora e trenta; il costo per un adulto e un bambino è di otto euro. È richiesta la prenotazione ai numeri 349 2691426 – 328 4909350 o via e-mail alessandra@associazioneartena.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com