Sport
29 Gennaio 2015
Quattro sconfitte e due vittorie per i giovani granata

Despar 4 Torri, risultati delle giovanili

di Redazione | 5 min

20141004_205946La settimana dei giovani granata della Despar 4 Torri si chiude con quattro sconfitte e due vittorie. Ecco il resoconto degli incontri.

Esordienti
Arriva una sconfitta nell’ultimo turno di andata degli esordienti 4T. La partita mai in discussione ha sempre visto i padroni di casa della Sbf in vantaggio sin dall’inizio del match. Granata che di fronte ad un avversario tecnicamente più attrezzato, non hanno mai ceduto mostrando una buona difesa. Anche in attacco sono arrivate buone giocate, purtroppo sprecando troppo sotto canestro. Rispetto alla vittoria in casa nel derby con la Vis “B” un piccolo passo indietro per il gruppo Despar. Ora il campionato è giunto al giro di boa. Agli esordienti spetta ora di dimostrare partita dopo partita i continui progressi fin qui dimostrati per tutto il girone di ritorno.
SCUOLA BASKET FERRARA – DESPAR 4 TORRI 45 – 20
Despar 4T: Giuriola 6, Merli 4, Marchesin 2, Bolognesi, Nobili 2, Accorsi 2, Piccinini, Mussman 4, Malfatto, Bonfà. Ist: F. Fabbri

Under 15 Elite
Prima di ritorno per gli U15 che tra le mure amiche ospitano il Cento. Partita che si svolge più o meno sulla parità per quasi tutto il suo svolgimento ma sono i pochissimi minuti finali che determinano la vittoria del Cento che resiste agli assalti finali dei ferraresi e mette a segno tre canestri consecutivi che decretano la sua vittoria. Bene per Bertoni (18 punti), D’Angelo in fase difensiva e Bruni solo in attacco (in difesa è ancora molto acerbo).
DESPAR 4 TORRI – BENEDETTO 1964 48 – 57
Despar 4T: Marianti Spadoni 6, Bertoni 18, Sanguettoli 2, Bonora 2, Casetta 3, Piunno, Faccini, Bruni 13, D’Angelo 2, Levratto 2. All: R. Pasquali

Under 14 Regionale
I granata “buttano” al vento l’occasione di prendere 2 punti preziosi nel derby cittadino contro la Vis. Ormai gli incontri tra le due formazioni finiscono tutte al cardiopalma. All’andata la Despar avevo perso per soli 3 punti, sabato è finita 43 a 41 per la Vis che con, praticamente, solo due giocatori (34 punti insieme) espugna il Pala 4T. Partita intensa e comunque appassionante da seguire. Un gran peccato per i ragazzi di coach Sannini che devono rimboccarsi le maniche. Ancora molti, troppi errori sotto le plance, un’infinità di rimbalzi offensivi concessi agli ospiti e percentuali basse anche dalla linea della carità. Buona intensità in difesa e aiuti che cominciano a funzionare. Peccato che la maggior parte delle palle recuperate non siano state concretizzate, anzi spesso sono state restituite agli avversari, che hanno ringraziato di cuore.

Primi tre quarti sempre punto a punto. Despar che ha pagato la serata da cancellare di Meconi (1), quella sottotono di La Gatta (4), Antonellini (3), Galeazzi T. e Sandri (6) che però si sveglia nel finale segnando un canestro importante. Penultima azione: canestro da sotto subito ingenuamente. Ultima azione: Pellizzola attacca e subisce fallo. Due tiri, il primo esce, il secondo sbagliato apposta per provare a recuperare il rimbalzo in attacco e impattare la partita, ma La Gatta, che si ritrova la palla in mano, non riesce a portare i compagni all’overtime. Un Gava generoso e un Pellizzola altalenante hanno provato a tenere in piedi la baracca, ma nulla da fare. La partita si chiude con un canestro facile degli ospiti. Positivo l’apporto dalla panchina di Paltrinieri, che buttato in campo a fine terzo quarto, sfoggia subito le sue doti di velocista ripetendosi altre due volte ad inizio ultimo periodo. Sabato prossimo altra gara impegnativa, questa volta in “mini” trasferta a Santa Maria Maddalena contro la solida formazione allenata da coach Viario, peraltro ex allenatore del nostro Sannini.
DESPAR 4 TORRI – VIS 2008 41 – 43
Despar 4T: Pellizzola 8, Gava 8, Paltrinieri 6, Sandri 6, La Gatta 4, Antonellini 3, Pasini 3, Galeazzi T. 2, Meconi 1, Galeazzi M., Iavarone, Malfatto n.e. All. Sannini

Under 19 Regionale
Domenica mattina si è svolto il derby U19 reg tra 4 T e Sbf. Memori del risultato dell’andata si pensava ad una partita a senso unico ma invece la 4T praticando una difesa rocciosa rimaneva costantemente attaccata ai più forti avversari costringendoli ad un punteggio bassissimo, infatti i primi due quarti si sono chiusi col punteggio di 15 – 16 per Sbf. Nel terzo quarto,come al solito, la 4T si rilassava un attimo e gli avversari subito ne hanno approfittato chiudendo il terzo quarto sopra di sette. Nell’ultima frazione di gioco la 4T stringeva i denti e si riavvicinava fino a a 3 lunghezze e a quattro minuti dalla fine si è spento l’interruttore. La Sbf trovava una serie di tiri da tre che le permettevano di dilagare fino al risultato finale.
DESPAR 4 TORRI – SCUOLA BASKET FERRARA 33 – 51
Despar 4T: De Togni ne, Mazza 8, Stecchi 2, De Palo 2, Michelini 4, Casarotti 3, La Gatta 8, Bedeschi 2, Partigiani 6. All: R. Pasquali

Under 13 Regionale
Ottima vittoria per la Despar nella prima giornata di ritorno nel campionato under 13 contro sul campo della Benedetto Cento. Tutti a segno i ragazzi di coach Fels che hanno prodotto una prestazione in crescendo sia dal punto di vista offensivo che difensivo.
BENEDETTO 1964 – DESPAR 4 TORRI 17-71
Despar 4T: Monaldi 8, Marongiu 7, Tarantino 5, Paltrinieri 12, Arsalane 4, Adorni 2, Pasini 10, Bosco 4, Ricci 5, Davi 8. All. Fels

Under 19 Elite
DESPAR 4 TORRI – BASKET SAN LAZZARO 74 – 62

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com