Copparo
27 Gennaio 2015
Difficili le operazioni per spegnere le fiamme in una vecchia abitazione di via Garibaldi

Comignolo a fuoco, lungo intervento dei vigili del fuoco

di Redazione | 1 min

vigili del fuoco nuovaCopparo. Un intervento di routine si è trasformato questa volta in lavoro durato oltre 7 ore per i vigili del fuoco. In via Garibaldi a Copparo una canna fumaria di una vecchia abitazione è andata a fuoco richiedendo un impegno extra per gli uomini del comando provinciale di Ferrara e per i volontari di Copparo.

A creare problemi sia la difficile accessibilità del tetto che la costruzione di quest’ultimo con parti in legno che hanno iniziato a prendere fuoco e hanno generato un po’ di fumo. Lungo dunque l’intervento, cominciato alle 14,30 e ancora in corso (anche se solo per controllo e monitoraggio) alle 22 di martedì, sia per spegnere le fiamme che per mettere in sicurezza l’edificio che, per fortuna, tranne alcune parti della copertura carbonizzate, è rimasto agibile senza causare danni alle persone che lo abitano.

I vigili del fuoco hanno provveduto a tenere sotto controllo anche le intercapedini, spegnendo e cercando di evitare eventuali ulteriori focolai che avrebbero potuto generare altre fiamme nell’edificio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com