Lettere al Direttore
26 Gennaio 2015

Anno nuovo e decisioni vecchie

di Redazione | 2 min

Egregio Direttore,

anno nuovo e il comune ricomincia con vecchie ….decisioni?

Ex Bazzi, una brutta storia: prima l’intuizione del sindaco Sateriale, un fallimento.

Poi anni e anni di chiacchiere ed ora c’è un “orientamento” che porterà il comune a spendere soldi per sistemare il locale, per la novità di un locale “simil” Eataly, quei locali che piacciono tanto a Renzi, bisogna seguire i suoi gusti.

Ma allora il comune vuole proprio male ai bottegai di Via Cortevecchia che è un luogo appunto di botteghe alimentari, le poche rimaste a Ferrara in centro, che vendono prodotti enogastronomici di qualità?

Tanti bla bla per l’inaugurazione della nuova pavimentazione ed ora ecco che arriva questa novità.

No e no deve rimanere locale del comune.

Intanto prendere spunto da quanto fatto dal Teatro comunale con le vetrine del Baccarà riempite con oggetti della storia del Teatro e delle rappresentazioni, proprio una buona decisione e realizzazione Uguale si deve fare nelle vetrine dell’exBazzi con oggetti che il comune avrà senz’altro nei magazzini: vecchi arredi, antichi registri scritti a mano, quadri ecc., o è stato buttato via tutto?

E il disastro del Giardino delle Duchesse? Continuare con le bancherelle di cose inutili?

Ho letto che è in atto la prenotazione del giardino che verrà chiesto e concesso appunto alle bancherelle, così il giardino, con lo stipite del portone diroccato in bella vista, sarà aperto solo se ci sono queste.

Bel risultato invece di fare un luogo per i ferraresi, non un giardino che sarebbe troppo costoso ma che sarebbe una bellissima cosa, ma uno spazio verde che rimanga verde, basta bancherelle, ormai fanno venire la nausea, sono ovunque, tutti i fine settimana, è troppo!!!!

Sarebbe pure ora di aprire il palazzo ducale nella 1° domenica del mese per fare visitare parecchi locali ai turisti, quanti possono vedere la Sala dell’Arengo? O lo stanzino delle duchesse o la bifora?

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com