Cronaca
24 Gennaio 2015
Colpo fallito al Centro massaggi, il titolare scappa e lo chiude dentro

Rapinatore rimane incastrato con due ‘ostaggi’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

unnamed (10)Sono stati momenti di alta tensione ieri sera in via Contrada Della Rosa quando, attorno alle 18,45 un uomo armato di pistola è entrato nel Centro massaggi per tentare una rapina. L’uomo ha puntato l’arma contro il titolare che d’istinto si è gettato verso l’uscita, chiudendo la porta d’ingresso dietro di sé. All’interno però, oltre al malvivente, c’erano ancora due inservienti, diventate loro malgrado e contro le intenzioni dello stesso rapinatore, suoi ostaggi.

Il gestore ha dato immediatamente l’allarme e sul posto si sono portate quattro pattuglie della Polizia di Stato. Gli uomini delle volanti e della squadra mobile a quel punto hanno intavolato una trattativa, durata quasi mezz’ora. Tutt’attorno nel frattempo gli agenti avevano perimetrato la zona per evitare che qualche residente o passanti finisse coinvolto nelle operazioni.

Attorno alle 19.15 l’uomo è uscito con le mani in alto, consegnando la pistola (rivelatasi un’arma giocattolo dalla quale era stato rimosso il tappo rosso) ai poliziotti. Il rapinatore mancato, un italiano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e portato in questura per l’identificazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com