Cento
22 Gennaio 2015
Il segretario comunale della Lega Nord preoccupato delle conseguenze politiche della vicenda

Petazzoni: “Sulle dimissioni di Pedaci un muro di silenzio”

di Redazione | 2 min
Mario Pedaci

Mario Pedaci

Cento. “Ovunque, le dimissioni di un vicesindaco in carica, a circa un anno e mezzo dalle elezioni, produrrebbero un terremoto politico, ma stranamente vedo in città bocche cucite sull’intera vicenda, la quale ha il sapore del surreale”.

E’ il segretario comunale della Lega Nord, Marco Pettazzoni, a rompere il muro di silenzio creatosi dopo le dimissioni del vicesindaco, Mario Pedaci, arrivate come un fulmine a ciel sereno sul tavolo del sindaco di Cento, Piero Lodi, dopo la nomina della moglie del vicesindaco nell’Ente Territorio. Un organismo a totale partecipazione pubblica che dovrebbe, sull’esempio di altre realtà simili create in Comuni di centro-sinistra, gestire tutti i più importanti eventi della città.

Dunque, per evitare conflitti di interesse, Mario Pedaci ha fatto un passo indietro dovuto: “Il sindaco – attacca Pettazzoni – si è limitato a dire che attenderà con le dimissioni sul tavolo che la vicenda si risolva, ma vorrei capire quelle che sono le conseguenze politiche della vicenda. Che ne sarà, per esempio, delle funzioni di Pedaci, delle deleghe su Servizi Demografici, Affari Istituzionali e Segreteria Generale, Ambiente e Beni comuni, Patrimonio, le funzioni di coordinamento della Polizia Municipale e in materia di Sicurezza, e inoltre le deleghe su Igiene pubblica e Integrazione sociale. Tutti temi sensibili, che in questo momento saranno forse coperti ad interim dal sindaco Lodi, ma che necessitano di una persona competente per essere sviluppati: penso alla sicurezza locale e all’integrazione. Non possiamo permetterci, in una fase centrale anche per la ricostruzione, di avere un municipio che funziona in “modalità provvisoria”, come un’auto in panne. Vorremmo certezza e celerità decisionale, elementi che spesso sono mancati in passato. Oggi, siamo preoccupati – sottolinea Pettazzoni – dal silenzio che accompagna un fatto gravissimo, come l’abbandono a un anno e mezzo dal voto del vicesindaco in carica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com