Terre del Reno
21 Gennaio 2015
Interpellanza dei consiglieri Agarossi e Sandri su sue problemi lamentati dai cittadini a Sant'Agostino

Valore e Rispetto: “Contenere nutrie e piccioni”

di Redazione | 2 min

nutriaSant’Agostino. Stefania Agarossi e Olindo Sandri del Gruppo consiliare Valore e Rispetto hanno presentato due interpellanze in merito a due problemi da tempo presenti sul territorio e per i quali cittadini e agricoltori richiedono da tempo un intervento da parte del Comune: il contenimento del numero delle nutrie e di quello dei piccioni.

“Nutrie e piccioni stanno provocando da tempo danni e disagi sul territorio comunale: colpita la sicurezza idraulica, la sanità pubblica soprattutto nel centro di San Carlo, i cittadini, gli agricoltori. Si tratta di problematiche a cui deve essere data una risposta, in maniera efficace e tempestiva, predisponendo anche precisi capitoli di spesa a Bilancio di Previsione 2015. Purtroppo a tutt’oggi nessun provvedimento o ordinanza è stata ancora messa in campo da parte della nuova Amministrazione. Nonostante le diverse sollecitazioni e richieste d’intervento sia da parte dei cittadini sia del nostro stesso gruppo consiliare in Consiglio Comunale. Gli strumenti legislativi e normativi ci sono, bisogna avere solo il coraggio e la volontà politica di agire. Come sta accadendo in altri Comuni. Condanniamo duramente ogni maltrattamento gratuito degli animali, ma deve essere ineludibile la priorità e responsabilità dell’Amministrazione nel fare tutto il possibile per salvaguardare la sicurezza idraulica del territorio, operare un’indispensabile azione di prevenzione dei rischio, salvaguardare la sanità e vivibilità pubblica, nonché tutelare sia le attività produttive sia i cittadini che patiscono i danni provocati dalla proliferazione non adeguatamente controllata di queste specie animali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com