Eventi e cultura
19 Gennaio 2015
Domenica 25 gennaio l'associazione si ritroverà per deporre una corona di fiori e partecipare alla messa con il vescovo Negri

Gli alpini ricordano i caduti in Russia

di Redazione | 1 min
Il Gruppo Alpini di Ferrara

Il Gruppo Alpini di Ferrara

Nella ricorrenza del 72° anniversario della battaglia di Nikolajewka le penne nere ferraresi si troveranno alle ore 10,30 di domenica 25 gennaio in via degli Alpini (centro artigianale San Giorgio) per deporre una corona di fiori dinanzi al cippo che ricorda i loro caduti.

Successivamente sarà celebrata, a cura del Gruppo Alpini di Ferrara e dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, una messa in suffragio di tutti i caduti nella Campagna di Russia e di quanti hanno sacrificato la loro vita nelle missioni di pace.

Il rito, al quale sono state invitate le più alte autorità civili e militari cittadine nonchè le associazioni combattentistiche e d’arma, avrà luogo nella Cattedrale cittadina domenica 25 gennaio, alle ore 11,30 e sarà officiato da Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com