Cronaca
14 Gennaio 2015
I due legali insieme nella fase dell'opposizione all'archiviazione

Anselmo affianca Gallerani nel caso Bergamini

di Redazione | 1 min

bergaminiCon l’entrata dell’avvocato Fabio Anselmo la famiglia affianca un altro legale a Eugenio Gallerani nella fase dell’opposizione all’archiviazione nei confronti dei due indagati nell’inchiesta sul decesso dell’ex calciatore Denis Bergamini, Isabella Internò e Raffaele Pisano. Richiesta che è stata presentata al gip del tribunale di Castrovillari l’altro ieri, in opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Castrovillari.

Isabella Internò, ex fidanzata di Bergamini, è indagata per concorso in omicidio, mentre il camionista Raffaele Pisano è coinvolto nell’inchiesta per false attestazioni al pm e favoreggiamento. L’inchiesta venne riaperta nel luglio del 2011, in accoglimento della richiesta dei familiari del calciatore, e una nuova perizia dei Ris di Messina stabilì che il calciatore era già morto al momento del “tuffo” sotto il camion, escludendo quindi l’ipotesi del suicidio. Un lavoro, quello svolto dalla famiglia, che il pm ha liquidato come una fiction, ma “dell’0micidio di Denis – ha ichiarato Anselmo – tutto si può dire fuorché che sia una fiction”. La procura ha avanzato richiesta di archiviazione in assenza di certezze probatorie, ma l’avvocato Gallerani nell’opposizione ricorda che il dubbio “non può fermare il procedimento, ma solo la condanna”. Per l’avvocato sarebbe piuttosto opportuna un’attività integrativa d’indagine.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com