Cronaca
4 Gennaio 2015
Secondo episodio in pochi giorni di botte tra giovani in piazza Trento-Trieste

“Cosa hai da guardare?” e poi gli sferra un pugno

di Redazione | 2 min

polizia centroAncora botte tra giovani in piazza Trento-Trieste, ancora per motivi che definire futili è un eufemismo. Dopo la scazzottata avvenuta negli ultimi giorni di dicembre tra due ragazzini, un episodio simile si è ripetuto nella giornata di venerdì.

Questa volta la vittima è un giovane che si stava dirigendo insieme alla madre verso il McDonald’s, provenendo dal Giardino delle Duchesse dove erano stati per vedere la pista di pattinaggio. A un certo punto un altro giovane – secondo gli scarni resoconti straniero e probabilmente facente parte di uno dei gruppi che si riunisce nei pomeriggi davanti in Galleria Matteotti –  si sarebbe avvicinato attaccando bottone: “Cosa guardi, che hai da guardare?” avrebbe chiesto in modo aggressivo, prima di sferrare un gancio al volto del malcapitato, per poi fuggire.

Più o meno stesse modalità di quanto avvenuto a dicembre quando due ragazzi si affrontarono davanti agli stand della Fiera del regalo per uno sguardo ‘storto’ una parola non gradita, con uno dei due colpito al volto fino a sanguinare e l’altro che provvedeva poi a darsela a gambe. Secondo le prime descrizioni, ma i dubbi permangono, l’aggressore potrebbe essere la stessa persona: straniero, alto, di origine magrebina e con una pettinatura alla moda.

In entrambi i casi, per fortuna, non ci sono state conseguenze più gravi di una brutta botta ma, a sentire i negozianti della zona, non si tratterebbe di casi isolati, bensì di comportamenti quasi all’ordine del giorno, segnalati più volte alle forze dell’ordine che ora intensificheranno probabilmente i controlli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com