Comacchio
19 Dicembre 2014
Gli appuntamenti organizzati dalla Lega Spi Cgil di Comacchio-Lagosanto

Il secondo Novecenti secondo quattro registi

di Redazione | 1 min

cinemaComacchio. La Lega Spi Cgil di Comacchio-Lagosanto, in collaborazione con Federazione italiana cineclub Lagosanto e il patrocinio del Comune di Comacchio, propone quattro appuntamenti con il cinema italiano per ripercorrere il secondo Novecento e rivedere lavori di quattro grandi registi.

Tutte le proiezioni si terranno a Comacchio, alla Sala Polivalente di Palazzo Bellini (via Agatopisto, 7) con inizio alle 17. L’ingresso è libero.
Si comincia domani, venerdì, con “Tutti a casa”, regia di Luigi Comencini, con Alberto Sordi, Eduardo de Filippo e Serge Reggiani; si proseguirà venerdì 9 gennaio 2015 con “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola, con Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli. Gli altri due film in programma saranno “Una vita difficile” di Dino Risi, con Alberto Sordi, Lina Volonghi e Claudio Gora (giovedì 29 gennaio) e “Signore e signori” di Pietro Germi, con Franco Fabrizi, Virna Lisi e Gastone Moschin (giovedì 12 febbraio).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com