Cronaca
19 Dicembre 2014
Nella giornata di mercoledì Polizia di Stato attiva nel controllo delle zone sensibili ai fenomeni di spaccio

Denunce per droga e resistenza a pubblico ufficiale

di Redazione | 1 min

polizia stazioneNella mattina di mercoledì la Polizia di Stato di Ferrara ha eseguito controlli nelle zone più sensibili ai fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti. Quotidianamente, infatti, la Polizia di Stato di Ferrara – Squadra Mobile – monitora tutte le segnalazioni ricevute ed esegue perquisizioni domiciliari nei luoghi sospetti. Nell’occasione la pattuglia della Polizia di Stato è stata coadiuvata da un’unità cinofila antidroga, procedendo alla perquisizione di un appartamento in via Foro Boario all’interno del quale è stato identificato un cittadino nigeriano di 29 anni.

L’uomo è stato trovato in possesso di 0,65 grammi di cocaina e poco più di un grammo di marijuana, nonché di 2.750 euro che gli agenti ritengono essere provento dell’attività illecita, nascosta in vari punti dell’abitazione. L’esito complessivo delle indagini svolte ha consentito di denunciare l’uomo per detenzione a fine di cessione a terzi di sostanza stupefacente.

Sempre mercoledì, ma nella notte, la Polizia di Stato in servizio di pattugliamento è intervenuta in un appartamento di via Martiri del Lavoro dove erano stati segnalati disturbi alla quiete pubblica. Sul posto gli operatori hanno identificato un cittadino nigeriano di 33 anni, il quale, in evidente stato di agitazione psicomotoria dovuta anche all’abuso di sostanze alcoliche, ha dato in escandescenze. Accompagnato negli uffici della Polizia di Stato di Ferrara, lìuomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com