Provincia
19 Dicembre 2014
Già identificate 438 persone e 301 veicoli in tutta la provincia

Controlli intensificati per le festività

di Redazione | 1 min

unnamed (30)I carabinieri del comando provinciale di Ferrara hanno intensificato, in questi giorni, tenendo conto dell’approssimarsi delle festività di fine anno, nell’intera provincia, i servizi di controllo del territorio al fine di contrastare la recrudescenza dei reati contro il patrimonio e, segnatamente, delle rapine e dei furti in danno di abitazioni, esercizi commerciali ed aziende.

In tale ambito sono state eseguite verifiche presso le abitazioni di numerosi pregiudicati sottoposti agli arresti domiciliari, a misure alternative alla detenzione ed a vari obblighi da parte dell’autorità giudiziaria o dell’autorità di Pubblica Sicurezza. L’attività svolta, solo negli ultimi due giorni, ha consentito di identificare 438 persone, numerose delle quali straniere, e di controllare 301 veicoli. Sono state cinturate le zone ritenute più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica nei territori delle Compagnie di Ferrara, Portomaggiore, Comacchio, Cento e Copparo, mediante l’esecuzione di posti di controllo dinamici per la ricerca di armi, droga, refurtiva e attrezzatura da scasso lungo la rete viaria provinciale e le intersezioni più trafficate.

I carabinieri si sono mossi controllando anche gli avventori di esercizi pubblici ritenuti luogo di aggregazione o di passaggio di malviventi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com