Comacchio
12 Dicembre 2014
L'uomo si è fatto consegnare 20 euro ma è stato bloccato poco dopo dai carabinieri. La solidarietà del sindaco

Prende a pugni due preti, aggressore in carcere

di Redazione | 2 min

Carabinieri ComacchioComacchio. A Comacchio due sacerdoti, don Paolo Cavallari e don Giancarlo Pirini, sono stati avvicinati e aggrediti da un uomo – da loro conosciuto per essere stato ospite della Caritas locale – che si è fatto consegnare 20 euro dopo aver preso a pugni entrambi.

L’episodio è avvenuto ieri verso le 22.30 nel centro storico di Comacchio e l’uomo, P.P., già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri e per lui questa mattina si è svolta la direttissima, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

I due religiosi stavano percorrendo a piedi il centro di Comacchio, ieri sera, quando P.P. si è avvicinato chiedendo con fare minaccioso a uno dei due di dargli 20 euro. Al rifiuto del prete l’uomo gli ha sferrato un pugno, colpendolo al volto e facendolo cadere a terra e perdere gli occhiali. A quel punto è intervenuto anche il secondo sacerdote, il più anziano dei due, che ha aiutato il primo a rialzarsi e ad allontanarsi dal luogo, ma a sua volta è stato colpito al volto dall’aggressore, che lo ha sbattuto contro un muro rompendogli pure gli occhiali.

Dopo l’aggressione P.P. ha insistito ancora nel volere soldi e il portafogli. Il sacerdote più anziano, intimorito, ha quindi prelevato dalla propria tasca una banconota da 20 euro e l’ha consegnata all’aggressore, che si è poi allontanato continuando a inveire contro i due sacerdoti. L’intervento dei carabinieri è stato tempestivo e ha consentito di rintracciare e bloccare poco dopo il rapinatore, recuperando la banconota da 20 euro e trovando addosso a P.P. anche un coltello a serramanico e una modica quantità di marijuana. Dopo le cure mediche e sacerdoti sono stati giudicati guaribili con prognosi di 15 e 6 giorni.

Nelll’apprendere la notizia solo in mattinata, il sindaco di Comacchio Marco Fabbri ha voluto esprimere solidarietà ai due preti tramite la propria pagna Facebook: “Ho appreso solo ora dell’aggressione subita ieri da don Paolo e don Giancarlo da parte di un concittadino di nazionalità italiana. Episodio triste e che condanniamo duramente. Mi riferiscono che stanno bene entrambi e a loro va tutta la solidarietà della comunità. Sono due colonne e due guide fondamentali per tutti noi. Comacchio ha un cuore grande, dimostriamogli tutto il nostro affetto. # condanna contro ogni forma di violenza fisica e verbale”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com