Sport
12 Dicembre 2014
Grande festa a Porotto per il portacolori biancoazzurro, vittorioso a Montecatini

Bergamini è oro nella Polident Cup

di Redazione | 2 min

Leggi anche

HC Bondeno: prestazione da incorniciare

Nella giornata di sabato 20 dicembre si è tenuto il terzo concentramento del campionato indoor élite. Le due sfide di giornata vedono l’HC Bondeno concludere il girone d’andata contro l’HP Valchisone e iniziare quello di ritorno sfidando i campioni in carica dell’HC Bra

Adamant-Jesi, Benedetto: “Cambio in panchina? Decide la società”

Un finale di gara che non ha risparmiato critiche dagli spalti della Bondi Arena. Con Jesi è arrivata un’altra sconfitta per l’Adamant Ferrara, e la sensazione che qualcosa vada rivoluzionato per uscire dalla spirale negativa è evidente. Ne ha parlato Giovanni Benedetto nel postpartita

Bergamini è il terzo da sinistra

Bergamini è il terzo da sinistra

Domenica 7 dicembre si è svolta la spettacolare finale della Polident Cup 2014, uno dei tornei interregionali di bocce più attesi dell’anno, nato dalla collaborazione tra il comitato toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare. A Montecatini Terme sono scesi in corsia 48 atleti di 5 regioni che, dopo una lunga fase composta da 18 gare nelle regioni di Emilia Romagna, Toscana e Lazio, sono risultati i migliori in classifica.

Anche il comitato di Ferrara ha avuto il suo rappresentante, Carlo Bergamini, atleta di categoria B della bocciofila La Porottese. Era noto fin dall’inizio che Bergamini fosse uno dei favoriti, dato che la categoria B continua a stargli stretta, ma per impegni lavorativi e familiari non può dedicare allo sport il tempo necessario per ambire alla serie A, categoria in cui aveva comunque giocato, ben figurando, qualche anno fa. Dopo poche ore di riposo (l’atleta è pizzaiolo di professione), il portacolori di Porotto è partito alla volta di Montecatini all’alba di domenica scorsa. Forse nemmeno lui si aspettava un risultato così prestigioso: nelle prime fasi di gioco ha dovuto vincere il primo turno eliminatorio per accedere al quadro finale, per poi superare un’altra sfida individuale per qualificarsi alle semifinali, che si sono disputate con la formula mista (accoppiando un giocatore di B con uno di C).

Il ferrarese, in coppia con la giovane promessa Mirco Ceccagnoli della bocciofila Umbertide di Perugia, dopo aver superato la semifinale, ha poi disputato la finale, vincendola, contro Mario Rossi (Lucca) e Ksepka Boguslawa (Grosseto). In virtù di questa sequenza di vittorie è risultato il primo classificato della sua categoria, vincendo così il prestigioso trofeo con annesso un viaggio premio in crociera per due persone sul Mediterraneo. Un successo che riempie d’orgoglio la società di Porotto, che da anni il presidente Gigli ha rilanciato, inanellando una serie di prestigiosi risultati anche in campo nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com