Cronaca
11 Dicembre 2014
Leonardo Veronesi si cimenta con successo nelle colonne sonore

Quest’anno il Natale è di “colore giallo”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

ENRICA_BEE_1Uscirà oggi, giovedì 11 dicembre, su tutti i portali digitali il singolo “Il colore giallo” interpretato da Enrica Bee, pubblicato dalla etichetta Jaywork di Paolo Martorana e Luca Facchini, e composto da Leonardo Veronesi con la collaborazione di Mirko Guerra e Nicola Scarpante. “Il colore giallo” è un progetto particolare al quale hanno collaborato Andrea Polidori (batteria), Pino De Fazio (pianoforte, archi), Leonardo Veronesi (chitarre acustiche ed elettriche, ukulele, tastiere, cori), Mirko Guerra (programmazione, tastiere, editing, cori), Enrica Bee (voce, cori) e Davide Viviani (mixaggio). Il brano è stato scelto e inserito nella colonna sonora del suo film dal regista Marco Lui. Il film intitolato “John- il segreto per conquistare una ragazza” è uscito ieri ed è un film divertente, avventuroso, romantico e poetico adatto a grandi e piccoli. Il film, che presto sarà proiettato anche a Ferrara, lo si trova in formato originale: un pennino usb.

“Il colore giallo” è un brano fresco, solare, intelligente, ironico che conferma la bravura di Leonardo Veronesi, cantautore eclettico che spazia dall’essere autore per sé e per altri interpreti, al teatro, ai live e ora si è cimentato con successo anche nell’ambito delle colonne sonore. Uscirà a breve anche il video clip ufficiale girato da Nicola Scarpante e Marco Lui. Un team di lavoro formato da artisti che stanno facendo un grande gioco di squadra ognuno mettendo a frutto al meglio le proprie specificità. Mirko Guerra (War-K) è cantante e musicista che si sta facendo spazio nel panorama musicale italiano e internazionale per doti canore e interpretative molto particolari; Nicola Scarpante produttore musicale e video maker è una garanzia di qualità e poi c’è l’interprete del brano, Enrica Bee, una voce potente e aromiosa che le permette di spaziare in ogni genere musicale.

Enrica Bolognesi, in arte Enrica Bee, fin da piccola manifesta una grande passione per la musica che la porta a studiare canto in modo continuativo alternando le lezioni alle esibizioni live con coverband. Successivamente prosegue la sua esperienza musicale come solista esibendosi in locali e in occasione di eventi. Nel 2008 la redazione di Telestense la contatta per partecipare ad una serie di puntate della trasmissione sportiva “Domenica Con Te” in qualità di intrattenitrice musicale all’interno del programma in onda la domenica pomeriggio. Dopo questa esperienza decide di intraprendere un percorso musicale alternativo fondando un gruppo “Enrica B Band”. Il risultato è una band che propone cover di musica leggera italiana e cover rock internazionale riarrangiate in chiave acustica. Nel 2012 conosce il cantautore Leonardo Veronesi con il quale inizia a collaborare come corista e partecipa al progetto acustico di inediti e cover selezionate che lo stesso Veronesi porta in giro per locali e teatri. Ed ora ha pubblicato il suo primo singolo, un brano che allieterà il nostro Natale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com