Eventi e cultura
3 Dicembre 2014
I partecipanti potranno acquistare il cofanetto del ciclo di conferenze

Ultimo incontro col Manzoni tra libri e dvd

di Redazione | 1 min

san francescoOggi, mercoledì 3 dicembre, alle 21 presso la sala San Francesco si terrà il settimo e ultimo appuntamento del ciclo “Incontro con il Cristianesimo: Alessandro Manzoni e i personaggi dei Promessi Sposi”, presentati come potenti metafore dell’animo umano e dell’evento cristiano.

L’incontro sarà incentrato sul dialogo tra don Abbondio e il cardinale Federigo (cap. XXV- XXVI). La collaudata formula del commento dell’arcivescovo monsignor Luigi Negri alternata alla lettura di brani scelti ad opera di Alberto Rossatti sarà ancora una volta capace di sprigionare la forza innovativa del testo manzoniano.

Ultima tappa di un cammino iniziato il 21 gennaio scorso, non sarà affidato alla sola memoria delle oltre 1500 presenze poiché è stata preparata una sorpresa: solo questa sera sarà possibile acquistare a prezzo scontato il cofanetto che contiene libro e dvd dell’intero ciclo di conferenze, ma anche la copia anastatica de I Promessi Sposi con illustrazioni del Gonin.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com