Comacchio
30 Novembre 2014
Il primo incontro, dal tema "La disoccupazione matura", si svolgerà mercoledì 10 dicembre

Disoccupazione a 40 anni: come uscirne?

di Redazione | 1 min

disoccupatoComacchio. Se precarietà e disoccupazione affliggono le fasce più giovani della popolazione, trovarsi senza lavoro in età matura è un dramma di portata sicuramente maggiore e per affrontare i tanti delicati aspetti di questa problematica, purtroppo diffusa, sono stati promossi due incontri, che si svolgeranno entrambi in sala polivalente “San Pietro” a Palazzo Bellini (Via Agatopisto, 7).

Il primo incontro, dal tema “La disoccupazione matura”, si svolgerà mercoledì 10 dicembre alle ore 17 e dopo aver toccato i tanti aspetti, soprattutto di natura psicologica, che investono coloro che hanno perso il lavoro dopo i 40 anni, farà luce su alcune storie emblematiche di chi ha saputo rimettersi in gioco. Interverranno autorità ed ospiti. Anche il secondo incontro, che avrà luogo giovedì 11 dicembre alle ore 21 dal titolo “Disoccupati all’opera, storie di cambia-menti” con una performance di Playback Theatre della compagnia Giravolta diretta da Anna Ruggeri, è organizzato dalla Società ferrarese di psicologia, dall’Asp del Delta Ferrarese,  e dall’associazione “Over 40 Lavoro”, con il patrocinio  del Comune di Comacchio e della Provincia di Ferrara. Entrambi gli incontri sono ad ingresso gratuito e aperti a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com