Sport
28 Novembre 2014
Sponsorizzazione triennale, Malaguti: "Abbiamo investito sul Cus in quanto eccellenza del territorio"

Cus e Caricento insieme per lo sport

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

unnamedNasce da oggi un nuovo matrimonio tra il mondo dell’imprenditoria e il mondo sportivo: il Cus Ferrara ha stretto infatti  la mano di Caricento per un accordo di sponsorizzazione pluriennale.

Da oggi e per i prossimi tre anni, l’istituto di credito sarà a fianco del progetto Cus Ferrara. Una realtà che da un paio di mesi può contare anche sul nuovo polo sportivo di via Liuzzo, per offrire ai suoi tesserati una vastissima scelta sull’attività sportiva, il fitness e il benessere.

“Quest’anno siamo arrivati a contare 6.300 tesserati e contiamo di arrivare a 10.000 entro il prossimo anno. – le parole soddisfatte del presidente Giorgio Tosi – “Di questi 6.300, 1.500 sono universitari e altrettanti sono under 18, a testimonianza di quanto per noi conti l’attività giovanile e quanto il Cus Ferrara vi investa. Cerchiamo inoltre da sempre – prosegue Tosi – di dare un input importante all’occupazione dei nostri giovani laureati: molti dei nostri istruttori provengono infatti dalla Facoltà di Scienze Motorie”.

La solidità e il valore del progetto Cus Ferrara hanno così attirato l’attenzione della Cassa di Risparmio di Cento che “ancora una volta ha scelto di attribuire importanza all’aspetto progettuale delle iniziative e delle realtà che sceglie di valorizzare. – spiega Carlo Malaguti di Caricento – In questi tempi non è più possibile investire tanto per farlo: il nostro istituto, nella scelta delle sponsorizzazioni, si orienta sempre di più verso realtà sportive con un progetto reale e continuo. Il Centro Universitario Sportivo di Ferrara è un’eccellenza nell’ambito dello sport ferrarese, un punto di riferimento per tutti coloro che amano fare sport. La nostra collaborazione con il Cus è un’ulteriore riprova di quanto Caricento intenda investire sul territorio per valorizzarne le eccellenze.

Il nostro istituto di credito, – conclude Malaguti –  crede ed investe sui giovani, proponendo per loro molti servizi ed agevolazioni all’interno delle nostre offerte, il connubio con una realtà come il Cus Ferrara, che lavora così tanto con i giovani, era pressoché naturale”.

A suggellare l’accordo tra Caricento e Cus l’assessore allo sport Simone Merli, che ha espresso la propria soddisfazione in merito a questo sodalizio tra sport e impresa:

“Sono segnali importanti, quando l’imprenditoria investe nel mondo sportivo, – dichiara Merli – Caricento si è già dimostrata sensibile alle progettualità sportive, dando il proprio sostegno alla pallavolo e anche alla Vis 2008. Il tempo di dare qualcosa allo sport tanto per farlo è terminato. È tempo di orientarsi sulle realtà sportive che propongono un progetto e che attraverso la propria qualità aiutano lo sport ferrarese a crescere. Chiedo a Caricento di continuare ad esserci, – conclude Merli – non tanto per quelle realtà che si barcamenano e navigano a vista, ma per ciò che è serio e garantisce qualità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com