Argenta
25 Novembre 2014
Dentro al mezzo - anch'esso rubato - attrezzi da scasso e rotoli di rame provenienti da una ditta di Ravenna

Inseguimento al furgone rubato, sequestrata la refurtiva

di Redazione | 2 min

carabinieri autoArgenta. Giravano con un furgone rubato carico di attrezzi da scasso e della refurtiva di altri furti, quando sono stati notati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, che dopo aver provato – invano – a fermare il mezzo, si sono lanciati all’inseguimento. Riuscendo a recuperare e sequestrare tutta la merce e gli attrezzi illegali dal cassone del veicolo.

L’episodio è avvenuto domenica ad Argenta, dove i militari erano impegnati in controlli di routine della circolazione stradale. Insospettiti di fronte a un furgone dalla targa francese, i militari hanno provato a intimare l’alt al guidatore, che tuttavia ha tirato dritto lungo la carreggiata cercando di allontanarsi rapidamente dalla gazzella dei carabinieri. Gli uomini dell’Arma non ci hanno pensato due volte e sono partiti per fermare il mezzo, che nel frattempo era arrivato fino all’incrocio con via Sant’Antonio, fermandosi e poi ripartendo bruscamente.

L’inseguimento è continuato fino alla frazione di Argine Marino, quando dal furgone sono scesi il conducente e un passeggero e hanno cominciato a correre nelle campagne circostanti per darsi alla fuga. I carabinieri hanno subito dato il via alle operazioni di ricerca dei due fuggitivi, che però sono riusciti a far perdere le proprie tracce. In compenso tutto il materiale sospetto è stato posto sotto sequestro: in primis il furgone, dove erano stati manomessi i fili di accensione e che quindi potrebbe essere oggetto di un furto, ma anche numerosi attrezzi da scasso come smerigliatrici, flessibili, grimaldelli e cacciaviti di varia misura. In mezzo al carico erano poi presenti una trentina di rotoli di rame, rubati a una ditta del ravennate a cui verrà restituito tutto il maltolto. I carabinieri hanno avviato ulteriori accertamenti per risalire all’identità dei ladri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com