Cronaca
22 Novembre 2014
Due i cantieri in fase di attivazione sul territorio comunale la prossima settimana

Barriere stradali del ponte a Contrapò e asfaltature Anas

di Redazione | 2 min

statale 16 2Questo l’elenco degli interventi e dei cantieri in fase di attivazione nel territorio comunale nel periodo dal 24 al 30 novembre prossimi.

BARRIERE STRADALI DEL PONTE A CONTRAPO’ – Da lunedì 24 novembre fino al termine lavori prenderanno il via, a cura della Provincia di Ferrara, i lavori di consolidamento delle barriere stradali del ponte sul Diversivo Po di Volano in via Massafiscaglia (Strada Provinciale 20). La zona interessata dai lavori è compresa nell’area del centro abitato di Contrapò, nel territorio comunale di Ferrara.

Sarà installata un’area di cantiere sul marciapiede e sulla carreggiata in via Massafiscaglia (SP 20) e istituito il divieto di fermata nel tratto interessato dalle lavorazioni. Sarà collocata apposita gnaletica sul posto e, per quanto riguarda la circolazione, sarà in vigore il senso unico alternato in base alla semicarreggiata occupata.

ASFALTATURA STRADE – Lavori di ripristino del piano viabile sulla SS16 “Adriatica”, nei comuni di Ferrara e Argenta

L’Anas Emilia Romagna, per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino del piano viabile, ha istituito, a partire da mercoledì 19 novembre, nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 17, il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo sulla strada statale 16 “Adriatica”, in alcuni tratti nei comuni di Ferrara e Argenta (dal km 86 al km 100). Il completamento degli interventi è previsto per sabato 6 dicembre, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com